BREXIT??? BAGEL!!!


Eh sì, sarebbe bello poter fare la valigia tutte le volte che lo si desidera e partire per una meta sconosciuta; o riempire una borsa con un po’ di biancheria di ricambio e volare per trascorrere il week end in uno dei luoghi che già in passato hanno fatto da scenografia ad un momento della nostra vita, un posto in cui siamo già stati, ma che ci è rimasto nel cuore, o che lo ha cambiato, con la sua bellezza..

Eh no, non è così che funziona, non è sempre possibile, anzi…

Incasellati come la maggior parte di noi è nel ciclo della nostre vite, il tempo scandito dal lavoro, chi ha la fortuna di averne uno;  i soldi, che non bastano mai e che prima devono coprire gl’imprescindibili impegni economici presi, che hanno la priorità; i progetti  che cambiano di continuo...


Beh io un modo per “viaggiare” ogni volta che mi va l’ho trovato! Un modo per tornare nei luoghi in cui ho vissuto emozioni, riso, pianto di commozione, fatto shopping, assaporato, assaggiato, gustato un morso di vacanza…!
Mi basta entrare in cucina con uno dei libri che magari ho comprato proprio durante il viaggio e tentare di riprodurre un piatto, il suo profumo, il suo sapore o quella sensazione!
E così, questa volta,  in un attimo, è Londra, è Underground… è BAGEL!
PS. Anche perché, benché relativamente accessibile e vicina, dopo BREXIT, sarà ancora così facile raggiungerla???



INGREDIENTI:
Per 12 BAGEL
500g di farina forte
5g di lievito essiccato in polvere
10g sale
250ml di acqua calda
20g zucchero bianco
50ml di olio d’oliva evo

Per guanire:
1 uovo
semi di papavero, lino o sesamo (facoltativi)

Impastate gli ingredienti in una ciotola capiente o in una planetaria. Lavorate l’impasto fino a farlo diventare liscio ed elastico. Formate una palla e lasciatelo lievitare sotto un sacchetto di plastica, fino al suo raddoppio.
Sgonfiatelo e dividetelo in 12 parti, per bagel piccoli, in 6 parti per bagel più grandi. Date a tutte una forma a salsiccia, lunga a 15cm. Inumidite  l’estremità e pigiatele insieme per creare un anello. Lasciatele fermentare, coperte su di un tagliere di plastica unto o una teglia di metallo.
Preriscaladate il forno a 200°. Ungete appena una teglia e mettete a bollire circa 10cm d’acqua in una padella larga.
Quando i bagel saranno raddoppiati in dimensioni, saranno pronti per essere immersi nell’acqua. Dovete farlo con un’infornata alla volta. Abbassate il fuoco in modo che l’acqua continui a sobbollire, quindi disponete i bagel, lasciando un po’ di spazio tra l’uno e l’altro perché possano gonfiarsi. Cuocete 1 minuto per parte, quindi estraeteli, asciugateli con uno strofinaccio pulito.

Adagiate i bagel sulle teglie, spennellateli con l’uovo, copsrgeteli con i semi che avete scelto. Infornate per 15’ fino a quando avranno assunto un bel colore dorato. Fate raffreddare su una griglia di metallo.

1 commento:

... ha detto...

Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Unë kisha nevojë për ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, një magjistar, mund t'ju ndihmojë të ktheheni të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
1) rifitoni ish të dashurin tuaj
2) Bashkoni burrin dhe gruan
3) ndaloni përsëritjen e maktheve
4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
5) Unazë e fuqishme magjike
6) bukuri fati
7) Thyerja e obsesioneve
8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456